E.ON FESTIVAL DELL’ENERGIA

E’ stato l’Unicredit Pavillion di Piazza Gae Aulenti a Milano ad ospitare la campagna #odiamoglisprechi promossa da E.ON.
Prosegue così l’impegno nell’ambito dell’efficienza energetica e dell’ottimizzazione dei consumi e Allea con Chrysalis Events, ne curano con successo la prima edizione.
La struttura caratterizzata da un profilo altamente tecnologico e sostenibile è sembrata la sede naturale per ambientare il percorso multisensoriale e immersivo grazie al quale far conoscere al pubblico il significato della parola spreco e le sue implicazioni socio-ambientali.
Tre stanze tematiche multimediali e interattive dedicate alla mobilità, ai rifiuti e all’energia hanno mostrato chiaramente le conseguenze degli sprechi.
Le due agenzie hanno lavorato sinergicamente per la realizzazione della mostra e hanno puntato tutto sull’utilizzo di tecnologie estremamente innovative e impattanti per rafforzare il messaggio di E.ON a sostegno dell’ambiente e la sua eco.
La mostra non è stata però l’unica iniziativa della prima edizione della Giornata contro gli Sprechi che si è svolta in Dicembre.
Un programma pensato per bambini e scuole ha spostato l’attenzione su temi importanti come l’efficienza energetica, i cambiamenti climatici e gli sprechi di energia, un confronto fra rappresentanti istituzionali e pubblico ha approfondito la filosofia di E.ON, uno spettacolo del comico milanese Enrico Bertolino ha chiuso la manifestazione.