Virtual Meeting, “Noi siamo orgoglio, passione e coraggio”

Nuovi strumenti, stessa efficacia: virtual meeting, un nuovo modo di concepire gli eventi grazie a Chrysalis Communication. Attraverso lo strumento digitale, si è centrato l’obiettivo di ricreare le stesse dinamiche degli eventi fisici, per ingaggiare e coinvolgere i partecipanti della franchise Chronic Care di Boehringer Ingelheim.

Il creative concept dell’evento è stato un viaggio all’interno dei valori di franchise, per testimoniare, in un momento particolare fatto di distanziamento sociale, la forza delle idee dell’azienda e per accogliere il cambiamento, continuando ad essere comunità responsabile.

La scaletta del virtual meeting è speculare a quella degli eventi fisici, seguendo, però, le regole della comunicazione digital. La piattaforma Zoom è quella che meglio si è prestata alla connessione di oltre 140 ospiti, che hanno potuto assistere all’evento virtuale, diventandone addirittura i protagonisti attivi.

Team building, gamification, talk show sono state fra le attività più coinvolgenti del meeting, dirette da testimonial di eccezione.  Lo storytelling interattivo è stato costruito intorno ai tre valori del claim: l’orgoglio di appartenere alla comunità di Boehringer Ingelheim, la passione nel lavorare al servizio delle persone e il coraggio di superare le sfide e vincerle insieme.

“Make it digital, but with human touch”: per ritrovare una nuova vicinanza è stato pensato e realizzato un kit speciale, fatto recapitare a casa dei partecipanti, contenente tutto il necessario per un aperitivo collettivo virtuale. Piccoli gadget brandizzati hanno accompagnato le tre giornate di lavoro, restituendo all’identità di gruppo un oggetto che sarà ricordato negli anni a venire con un sorriso particolare.

Il lockdown ci ha insegnato che le sfide improvvise mettono alla prova la nostra professionalità, ma abbiamo imparato a riempire il vuoto con un approccio creativo, cercando sempre soluzioni efficienti, per garantire ai nostri clienti il massimo risultato. Un nuovo successo che ha saldato la sinergia tra Chrysalis e Boehringer Ingelheim.