ROAD SHOW ANIA

In occasione della campagna per la sicurezza stradale promossa da ANIA ASSICURAZIONI, Chrysalis, per conto di  Publicis Event, ha progettato e realizzato un Road Show in 6 città Italiane.

Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli e Palermo sono state le città che hanno accolto nelle loro piazze più suggestive, nell’arco di 45 giorni, una grossa tensostruttura dove all’interno e all’esterno si informava e sensibilizzava il pubblico sull’educazione ad una corretta circolazione stradale.

Un infopoint al centro di un crocevia, informava sull’iniziativa “Blackpoint-Insieme per far luce sulle nostre strade.

Ai quattro lati della struttura, postazioni del classico gioco del Minigolf, davano la possibilità al pubblico di cimentarsi nel superamento di ostacoli, dossi, curve e buche in quattro contesti diversi: città, campagna, montagna, autostrada.

Un idea semplice ma efficace per coinvolgere e sensibilizzare grandi e piccoli.

Immagine coordinata, messaggi visivi, premi, gadget e una postazione con simulatore di guida, hanno contribuito a creare interesse sull’iniziativa, stimolare segnalazioni di precarietà stradale da parte degli automobilisti e coinvolgere le Istituzioni.

  • Cliente / Client

    ANIA

  • Cosa / What

    Road show

  • Luogo / Place

    Italia