La crisi legata al Coronavirus non ha evidenziato solamente angoscia e preoccupazione iniziali, ma anche e soprattutto il crescente bisogno di creatività nella società odierna.
Nonostante la pandemia sia stata una situazione rara e inaspettata, la necessità di affrontare sfide sta diventando sempre più comune e, nel mondo di oggi in continua evoluzione, la capacità di pensare e agire in modo creativo è più importante che mai.
Tra i numerosi cambiamenti che vi sono stati, uno di questi riguarda la comunicazione pubblicitaria. Essere in grado di comunicare e adattare i concetti chiave alla situazione odierna è uno dei primi passi da fare per poter raggiungere il target che è sommerso dalla quotidianità, dalle informazioni e dagli allarmismi delle fake news.
Per ovviare tali problematiche, molte aziende hanno adottato una comunicazione digitale multichannel introducendo nel proprio marketing nuovi canali e piattaforme:
Il settore degli eventi è indubbiamente quello che ha subito maggiori cambiamenti. Molte agenzie hanno dovuto reinventarsi e proporre i loro servizi completamente in digitale, ma ciò non significa che abbiano meno valore o siano meno coinvolgenti.
Affrontare situazioni spiacevoli ed essere in grado di trarne beneficio è ciò che determina la sopravvivenza di un’azienda in questo particolare periodo.
Anche noi di Chrysalis ci siamo trovati di fronte ad una realtà completamente nuova ma siamo stati in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti proponendo format innovativi ed efficaci trasformando gli eventi fisici in eventi virtuali.
Abbiamo creato live streaming, webinar e web meeting e ogni singola esperienza ha portato numerosi vantaggi sia per la nostra azienda che per i nostri fruitori:
Marshall McLuhan sosteneva che “Quando ci troviamo di fronte a qualcosa di nuovo, guarderemo istintivamente ad esso attraverso vecchi stereotipi. In questo modo, tentiamo semplicemente di adattare i vecchi modelli alla nuova forma, invece di chiederci come questa nuova modalità andrà a influenzare tutte le ipotesi formulate prima del suo avvento.”
Oggi abbiamo gli strumenti per conoscere e creare qualcosa di unico, che sia in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dei consumatori e farci spiccare nel vasto mondo del digital advertising.
Sapersi adattare e trovare metodi sempre nuovi è la chiave per sopravvivere ad ogni situazione, insieme.
Se credi che la tua impresa abbia bisogno di qualche spunto originale o se pensi di non aver trovato la giusta ispirazione e hai bisogno di una mano puoi rivolgerti alla nostra agenzia, una vera e propria officina di idee che mettiamo al servizio del cliente.
Contattaci per richiedere un preventivo, siamo a tua disposizione per qualsiasi evenienza.
Contact us
Head office
Via Serio, 6 – Milano