NEW YORK TRA CINEMA ED IMMAGINI, L’INCENTIVE CHE MANCAVA

Quante volte ti hanno proposto New York come meta per il viaggio incentive?

Tante, te lo diciamo noi. Come ti diciamo che siamo sicuri che nessuno ti ha proposto un incentive nella grande mela che ti faccia vivere i grandi film del passato. Vogliamo accompagnarti a scoprire una NY inedita attraverso un percorso di visite esclusive.

Partendo da Upper Manhattan e Central Park, il suo polmone verde che ha ospitato non solo la maggior parte delle produzioni americane, ma è anche il posto che maggiormente ci ha fatto emozionare. 

Attraversando il parco arrivando all’altezza della 57th Street, c’è il Blue Box Café al quinto piano della gioielleria Tiffany & Co.

 Audrey Hepburn nel suo tubino nero è una icona di stile e raffinatezza e li’ è possibile rivivere la colazione in una ambiente con un arredamento unico nei toni del blu Tiffany: pareti, sedie, porcellane, divanetti e cuscini presentano infatti il caratteristico color turchese.

Central Park fa da spartiacque tra l’Upper West Side e l’Upper East Side. Percorrendo verso nord questo distretto di Manhattan arriviamo ad Harlem cuore della comunità afro americana.

Harlem è la patria di Duke Ellington, leggenda dello swing e del jazz mondiale, di Ella Fitzgerald e quindi dell’illustre Apollo Theater sulla 125th Street tra Frederic Douglas e la 7th Avenue. “West Side Story” e le sfide di danza sono state girate nel quartiere con da sfondo le famose scale antincendio.

Proseguiamo poi con un classico per la grande mela: Greenwich Village, al numero 64 di Perry Street in una bellissima via alberata c’è la casa di Carrie Bradshaw protagonista di Sex and the city.

Nel cuore di Manhattan adiacente ai grattaceli delle più importanti compagnie mondiali, è possibile visitare uno dei parchi più belli della city: Bryant Park. Dalla tranquillità del parco è possibile accedere direttamente alla New York Public Library, terza biblioteca più grande degli Stati Uniti, set di film come The Day After Tomorrow dove trovano rifugio i giovani scampati alla grande onda, la celebre dichiarazione d’amore di “Colazione da Tiffany” e una delle prime missioni dei ghostbusters cult degli anni 80’.

Ad est di New York, invece, c’è l’East River, che separa Manhattan da Brooklyn. Ed è proprio nel quartiere “italiano” che sorge Dumbo dal passato industriale con un presente creativo ed in evoluzione grazie ai tanti artisti che si sono stabiliti in zona a partire dagli anni settanta. Qui è necessario andare a scattare una foto ricordo all’incrocio tra Washington St e Water St., dove è stata girata una delle scene cult di “C’era una volta in America” di Sergio Leone!!!! Puntando la fotocamera verso nord è possibile incorniciare l’Empire State Building con un pizzico di fortuna.

Per entrare infine nel mito newyorkese è poi assolutamente necessario andare alla fermata del treno della metropolitana all’incrocio tra Lexington Avenue e la 52° strada. Marilyn Monroe è qui che gira la scena del vestito bianco nel film Quando la moglie è in vacanza, divenuto un riferimento nella cultura pop del 900’.

Un incentive a New York è possibile! Enjoy your trip