IAPB Onlus – Road Show 2014 – Non Perdiamoci la vista

Nell’ambito della campagna “Non perdiamoci la vista”, promossa dall’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità “IAPB Italia onlus” e in collaborazione con Novartis, Chrysalis è stata coinvolta per la realizzazione di un Road Show in tre regioni Italiane.
Sei Unità mobili oftalmiche, attrezzate con apparecchiature specialistiche, hanno toccato in un mese le piazze di 30 città nelle regioni Lombardia, Lazio e Sicilia, oltre cinquemila i controlli retinici gratuiti effettuati, quasi 16 mila persone hanno ricevuto informazioni sulla degenerazione maculare legata all’età per una diagnosi precoce che può salvare la vista.
Un lavoro poderoso da parte di Chrysalis per pianificazione, organizzazione, coinvolgimento e gestione staff,  tempistiche da rispettare e permessi da richiedere.
Un’iniziativa che, nonostante il maltempo dell’esordio, è stata contraddistinta da una buona partecipazione dei cittadini ed è stata molto apprezzata.