Prosegue l’impegno di E.ON nell’ambito dell’efficienza energetica e dell’ottimizzazione dei consumi

Chrysalis Events partner di produzione di Allea, che ha progettato con successo la seconda edizione della Giornata contro gli Sprechi.

E’ stato l’Unicredit Pavillion di Piazza Gae Aulenti a Milano ad ospitare quest’anno la campagna #odiamoglisprechi promossa da E.ON.

La struttura, caratterizzata da un profilo altamente tecnologico e sostenibile, è sembrata la sede naturale per ambientare il percorso multisensoriale e immersivo grazie al quale far conoscere al pubblico il significato della parola spreco e le sue implicazioni socio-ambientali.

Tre stanze tematiche multimediali e interattive dedicate alla mobilità, ai rifiuti e all’energia hanno mostrato chiaramente le conseguenze degli sprechi, nel corso di una mostra immersiva dal grande impatto emotivo.

A sviluppare il concept creativo e la progettazione esecutiva dell’intera giornata-evento è stata Allea, società di consulenza specializzata in comunicazione, relazioni pubbliche, eventi e corporate design. Per la produzione, Allea ha scelto Chrysalis Events: da questa collaborazione sinergica, ha preso vita un evento unico, incentrato sull’utilizzo di tecnologie estremamente innovative e impattanti. Che hanno consentito di promuovere con la massima efficacia il messaggio di E.ON contro lo spreco di energia e risorse.

La mostra non è stata però l’unica iniziativa  di questa seconda edizione della Giornata contro gli Sprechi, che si è svolta il 13 Dicembre 2’17: un programma pensato per bambini e scuole ha spostato l’attenzione su temi importanti come l’efficienza energetica, i cambiamenti climatici e gli sprechi di energia; un confronto fra rappresentanti istituzionali e pubblico ha approfondito i contenuti della filosofia di E.ON; uno spettacolo del comico milanese Enrico Bertolino ha concluso la manifestazione, a beneficio del grande pubblico.

E.ON confirms its continued commitment in the fields of energy efficiency and of optimising consumption

Chrysalis, as production partner of Allea, successfully designed the second edition the Anti- Waste Day (Giornata Contro Gli Sprechi)

This year the Unicredit Pavillion in Piazza GaeAulenti in Milan hosted the campaign #wehatewastage (#odiamoglisprechi) promoted by E. ON

This venue, whose structure is characterised by state-of-the-art technology and sustainability seemed the natural choice in which to create the immersive journey through which to make the public aware of the meaning of the word waste and its socio-environmental implications.

Three a multimedia and interactive rooms dedicated to themes of mobility, waste and energy, clearly demonstrated the consequences of waste via this captivating exhibition with high emotional impact.

The creative concept and the executive design of the entire day event was the work of Allea, a consulting firm specialising in communication, public relations, events and corporate design.

For the production Allea chose to partner with Chrysalis events: From this synergetic collaboration a unique event came to life, the choice to use of highly innovative technologies enabled E.ON to promote their message against the waste of energy and resources, with maximum impact.

However, the exhibition was not the only component of the second edition of Anti-Waste Day which took place on 12th December 2017. There was also a programme designed for children and schools which focussed attention on important issues such as energy efficiency, climate change and waste from energy; a discussion between institutional representatives and the public further expanded the content of E’ONs philosophy.

A show by the Milanese comedian Enrico Bertolino for the benefit of the general public, concluded the event.